Credit Management

Come gestiamo il credito verso la pubblica amministrazione e il sistema sanitario nazionale

Noi conosciamo i vostri debitori, per cui il nostro servizio si basa su alcuni pilastri organizzativi:

KNOW HOW. Deriva dalla pluriennale esperienza dei fondatori nel credit management e nel sistema pubblico e sanitario, sviluppata in vari contesti e settori diversi (industria, finanza, servizi, formazione, editoria).

SISTEMA SOFTWARE SPECIFICO. I nostri sistemi, basati su piattaforma Microsoft (= affidabilità e flessibilità) permettono di acquisire dal committente i dettagli dei crediti da gestire, per metterli a disposizione della nostra rete di professionisti sul territorio (Area Credit Managers) i quali così possono incontrare i funzionari dei debitori muniti delle necessarie informazioni.
I sistemi sono strutturati per registrare anche le relazioni di ritorno, a beneficio del coordinamento centrale che poi, sintetizzandole, le inoltra al committente.
Opzionalmente, con accesso personalizzato, il committente può disporre delle informazioni, direttamente.
Tutti i nostri sistemi di base sono aggiornati allo stato dell’arte, con tecnologia cloud, e continuiamo ad apportare ai software applicativi quei miglioramenti che garantiscono una organizzazione più efficiente.

COORDINAMENTO CENTRALE DEGLI AREA MANAGERS. Costituito da personale esperto, interagisce sia con i committenti sia con la rete esterna degli ACM. Ha il compito di favorire le soluzioni più adatte ai singoli casi che via via si presentano, relazionare i clienti sui risultati delle attività e sull’eventuale presenza di anomalie nei sistemi di fatturazione, presidiare i piani di rientro e gli accordi transattivi.

PHONE CREDIT MANAGEMENT. Affidata a personale dedicato e di esperienza specifica, interagisce a distanza con debitori eminentemente privati, e il responsabile del team colloquia con il committente per tutte le attività del settore specifico.

All’organizzazione centrale di VRS è affidata la continua interazione con le strutture amministrative del committente.

RETE TERRITORIALE. La copertura nazionale è assicurata dagli Area Credit Managers, professionisti con importanti e pregresse esperienze sul territorio.
I nostri collaboratori:

  • Interfacciano i funzionari dei debitori.
  • Rilevano le ragioni di impedimento alla liquidazione delle fatture.
  • Relazionano, tramite il sistema informativo, il coordinamento centrale, che si attiva per la sistemazione dell’anomalia coinvolgendo il committente.
  • Raccolgono informazioni sui dettagli di pagamento, utili al committente per una corretta contabilizzazione degli incassi.
  • Colgono tempestivamente le occasioni di piani di rientro e accordi transattivi grazie al loro continuo rapporto con i debitori.
I NOSTRI OBIETTIVI

I nostri obiettivi sono la riduzione del DSO, da realizzare con una frequentazione costante dei debitori (con un atteggiamento collaborativo), attraverso la quale accelerare l’iter che porta le fatture nello status di crediti certi, liquidi ed esigibili.
Nel nostro lavoro quotidiano di interlocuzione con i debitori, stiamo sempre – comunque – attenti a salvaguardare gli interessi commerciali del committente.